Portamento, Valorizzare se stessi, Styling, La contrattualistica, Il mercato della moda, I rapporti con l'agenzia, Preparazione ai casting, I segreti per risultare sempre vincenti

Dopo un corso per indossatrice regionale di un anno accademico con selezione e superato nel giugno dell’85, Gabriella avvia la sua carriera di modella e indossatrice che si rivelerà di grandissimo successo.

Gabriella ha lavorato per i più importanti brand di moda girando il mondo assieme alle più grandi top model, tra cui La Perla, Les Copain, Giorgio Armani, Gaetano Navarra, Alberta Ferretti, Laura Biagiotti, Gianfranco Ferrè.

Ha sfilato per l'alta moda con Emilio Pucci, Rocco Barocco, Lorenzo Riva, Egon Von Furstenberg, Marella Ferrera, Antongiulio Grande, Pellicceria Tivioli, Fendi, Gattinoni.

Ha partecipato ai più importanti eventi moda televisivi: Donna sotto le stelle, La Kore, Taormina Mare, Amore&Moda di Comacchio.

Oggi mette a disposizione degli aspiranti modelli e modelle di MODE FASHION ACADEMY, i segreti e l'esperienza per acquisire la professionalità necessaria per lavorare nel mondo della moda.

 

APPROFONDISCI

Portamento, Video Acting, Coreografia

Elena è ballerina e coreografa di grande fama nazionale, lavora nei migliori spettacoli con artisti di grande rilievo come Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Rodolfo Lagana, Maurizio Micheli, Maurizio Mattioli, Valerio Mastandrea, Simona Marchini, Valeria Moriconi, Augusto Fornari, Michele La Ginestra, Raffaele Paganini, Chiara Noschese, Enrico Brignano, per registi del calibro di Pietro Garinei, Saverio Marconi, Massimo Natale, Gino Landi, e coreografi come Gino Landi, Fabrizio Angelini.

Organizza importanti spettacoli ed è docente nell'accademia di musical di Riccione di Gino Landi.

Ha partecipato al film Aprile di Nanni Moretti e alle trasmissioni televisive Buona Domenica, Festa Italiana, Lo Zecchino D’oro, Stella fra le stelle, Domenica in.

 

A MODE FASHION ACADEMY, porta la sua esperienza in veste di docente di portamento, video acting e coreografia.

 

APPROFONDISCI

la fotografia di moda

Mattia nasce in una famiglia di fotografi da generazioni, considerata tra le migliori della zona.

Inizia a fotografare già da bambino e si appassiona alla teoria. Passione che lo porta all'università, prima come studente e successivamente come insegnante.

Oggi è primo docente per il corso di Fotografia Professionale 2010 allo Shoot Insitute di Bologna, docente a contratto per il corso di Storia e Tecnica della fotografia (Laurea in Moda - Università di Bologna, Polo di Rimini).

 

Tra i progetti più qualificanti nel settore moda risaltano i cataloghi e look book realizzati per Fuzzi, e Teddy (Terranova, Trn Kids, Calliope) la collaborazione con Look Magazine per cui ha realizzato copertine e servizi principali, la partecipazione come primo fotografo di backstage alla sfilata d'Amore e Moda trasmessa su Rete4.

 

APPROFONDISCI

Make up

Artigiani della bellezza e del benessere.

 

Il gruppo Fontana Contarini nasce all'inizio degli anni sessanta come piccola realtà artigiana. Specializzata nella produzione di cosmetici di alta qualità destinati al canale professionale. Con il passare degli anni, l'azienda ha intrapreso un cammino di crescita che l'ha portata a diventare una solida struttura, nota fra gli operatori del settore. Nella sua sede di Azzano San Paolo, in provincia di Bergamo, Fontana Contarini, dispone oggi di 4000 mq destinati alla produzione, interamente realizzata in Italia con materie prime certificate e di qualità. Un valore aggiunto, quello del Made in Italy, a cui si accompagnano i continui investimenti in ricerca e sviluppo e gli sforzi fatti negli anni per garantire un servizio di eccellenza, mantenendo un contatto diretto con la propria clientela. I valori di un'azienda di famiglia si sono così evoluti in una realtà industriale dinamica e organizzata. Una combinazione vincente fra tradizione e innovazione che ha permesso a Fontana Contarini di ritagliarsi uno spazio privilegiato nel panorama delle aziende cosmetiche, per un sogno che dura da oltre 40 anni.

 

APPROFONDISCI

fashion photographer

Gianluca è fashion photographer professionista e lavora con:

Jonofui, Monocrom, Lesentier, Terrealte, Cadini, Manuel ritz pipo, Roseselavy, Faradiba, Maeva, Sinefine, Waikiki, Decafood, Fuxia, Teddy, Lupu, wnttex, Partesa, Surf and army, Accidia, Diego Dolcini, Dibrera.

 

Ha lavorato con personaggi famosi come Belen Rodriguez, Martina Colombari, Sergio Muniz, Fernanda Lessa, Salvatore Bagni, Ciro Ferrara.

 

Collabora con Mode Fashion Agency & Academy in qualità di fashion photographer e docente.

 

APPROFONDISCI

fashion photographer

L'attività di Francesco Grillo nasce da una grande passione per la fotografia, che si trasforma in professione nel 1998.

La qualità tecnica, l'abilità nella gestione luci, e l'occhio clinico nel catturare il momento giusto per lo scatto garantisce a Francesco un posto di rilievo nel panorama nazionale ed internazionale nell'ambito del settore sportivo e via via sempre più all'interno del mondo della danza e teatro (le condizioni più difficili da fotografare a causa dell'illuminazione quasi mai opportuna, la necessità di conoscere il corpo umano e i movimenti alla perfezione in modo di poter cogliere l'attimo ideale per la rappresentazione che diventa una vera e propria opera d'arte).

Questa padronanza e capacità nella gestione delle condizioni esterne lo avvicina al settore moda, inzialmente con la realizzazione di test e scatti book, e successivamente come docente e fotografo fashion per Mode Fashion Agency e Mode Fashion Academy.

 

APPROFONDISCI

Hairstyle

Giampaolo Berardi inizia la sua professione nel 1984. Matura esperienze professionali nelle più prestigiose accademie a Londra come a New York. Si nutre di bellezza. Creatore instancabile di stili personali. Titolare del salone GBHAIR di Riccione, Giampaolo è hair stylist, formatore, insegnante, consulente, trend scouter e collabora con prestiosi marchio come Sebastian Professional.

 

APPROFONDISCI